Vendo Suolo Edificabile

La Tuscolo Immobiliare S.p.A. forte di un’esperienza di 25 anni sul mercato immobiliare di Roma, propone in vendita nel Comune di Grottaferrata (Rm) n. 4 lotti di terreno edificabile, con le seguenti caratteristiche ambientali e costruttive :

– Siamo nel Parco Regionale dei Castelli Romani, a solo 10 km dalla Stazione Metropolitana dell’Anagnina. L’ Autostrada Roma-Napoli dista 5 km. (Uscita Monte Porzio Catone). La stazione ferroviaria di Frascati dista 2 km, con collegamenti, che portano a Roma Termini in 29 minuti, con una frequenza oraria per tutta la giornata. Esiste una fermata delle linee regionali Cotral a 200 m., che portano al Centro di Roma. Ci si trova a 2 km dal Centro di Grottaferrata, con tutti i servizi nel raggio di pochi metri.

– Il contesto ambientale è, a dir poco, aulico: siamo alle pendici del Monte Tuscolo, dotato di grande valenza storica e naturalistica, lambito dalla S.S. Tuscolana. I laghi di Nemi e di Albano, compreso il caratteristico borgo di Castel Gandolfo, distano solo 5 km, in un contesto paesaggistico irripetibile. Il circondario è disseminato di paesini antichi e caratteristici, spesso investiti dalla storia romana e papale.

– Tutti i lotti edificabili proposti sono stati già licenziati dalla Comune, avendo realizzato preventivamente le opere di urbanizzazione nella loro totalità (fogna bianca e scura, linee idriche, gas metano, elettriche, di illuminazione pubblica e telefoniche, strade, parcheggi e marciapiedi pedonali, oltre a tutto il verde pubblico). Il Comune, in contropartita, ha concesso tutte le licenze a costruire, percependo per intero, tutti gli oneri per le urbanizzazioni secondarie e gli oneri di costruzione. Si precisa, che sono stati ottenuti tutti i nulla osta propedeutici alla edificazione: paesaggistico da parte della Regione, idrogeologico da parte della Provincia, archeologico da parte della Sovrintendenza e Ambientale da parte del Parco dei Castelli Romani, il che indica che, dopo il rinnovo dovuto delle licenze comunali, si può procedere immediatamente alla edificazione.

– Il lotto 2, ben identificato in piantina, è stato parzialmente edificato, realizzando il 40% delle opere in cemento armato. Infatti, oltre agli scavi realizzati per 4.00 m. di altezza nel basalto e ai muri di recinzione in cemento armato, sono stati realizzati tutti i muri di intercapedine, tutte le fondazioni e il primo solaio a copertura del piano seminterrato, per un totale (dimostrabile con fatture) di 270 mila euro.

– I lotti in vendita sono tutti dotati di allaccio in fogna bianca e nera, di allaccio idrico, di bocchette già montate di gas metano e di terminali elettrici e telefonici nei pressi dei lotti. Le strade di accesso sono delimitate da muri di recinzione in cemento armato rivestiti di basalto e da marciapiedi, completi di pavimentazione con sanpietrini e cordoli in travertino.

– Tutte le progettazioni  approvate dal Genio Civile (saldate ai progettisti) prevedono un piano box interrato, con cantine molto ampie collegate con gli appartamenti del piano terra, il piano terra e il primo piano e un piano mansarda collegato con gli appartamenti del primo piano.

 

· Lotto 1 : 1.495 mq su cui edificare 2.510 mc
· Lotto 2 : 1.693 mq su cui edificare 3.330 mc
· Lotto 6 : 1.404 mq su cui edificare 3.330 mc
· Lotto 8 : 4.060 mq su cui edificare 11.610 mc
· Opere di urbanizzazione realizzate
· Allaccio fognario (bianco e nero), idrico, gas metano e elettrico / telefonico

per un totale complessivo di 20.780 mc.

 

Trattative riservate 

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

GALLERY

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE

• Dimensione dell’area
• Opere di urbanizzazione già realizzate (fogna bianca e nera, linee idriche, elettriche, telefoniche, gas metano, illuminazione pubblica, strade, parcheggi, marciapiedi e verde pubblico)
• Nulla osta propedeutici alla edificazione (paesaggistico, idrogeologico, archeologico, ambientale)
• Licenze comunali
• Progettazioni approvate dal Genio Civile
• Lotto 2 parzialmente edificato
• Edificabilità immediata
• Posizione geografica e contesto ambientale di interesse storico e naturalistico
• Vicinanza ai principali collegamenti stradali e ferroviari

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

padlock

Privacy: I dati che ci stai rilasciando saranno conservati nei nostri archivi elettronici in osservanza dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003. Privacy policy