Vendo Suolo Edificabile con Fabbricati Messina

Sicilia nel comune di Sant’agata di Militello ( Me) nell’area del Parco dei Nebrodi, vendesi lotto edificato dove insistono 12 unità abitative indipendenti in contesto residenziale, posto sul lungomare fronte spiagge con vista sulle isole Eolie.
Ogni unità si sviluppa su una superficie di 80 mq suddivisa in : ingresso indipendente, ampio soggiorno con cucina a vista, due camere da letto, un comodo bagno oltre balconi, terrazzini e parcheggio. Classe energetica A. Unitamente all’area descritta è incluso nella vendita, suolo adiacente edificabile per 1.900 metri cubi oltre volumi tecnici, già urbanizzato.
La società venditrice (srl) è proprietaria di 12 unità abitative in località Giancola del Comune di Sant’Agata di Militello (Me), destinati a civile abitazione o case vacanza ed inoltre proprietaria di porzione di terreno adiacente per la realizzazione di strutture connesse. I suddetti immobili sono in atto concessi in locazione ad altra società (srl). Quest’ultima, in possesso del contratto di locazione degli immobili sopra descritti ha redatto un progetto per partecipare al bando regionale PO FESR 2014/2020 AZIONE 3.5.1-01 del 23/06/2017.
Il progetto prevede la realizzazione di una reception, locali, servizi, zona living, piscina con ampio solarium, impianto fotovoltaico, arredamento completo di tutte le 12 unità, sistemazione a verde degli spazi esterni, in modo da rendere il tutto rispondente alla destinazione turistico-ricettiva.
Le forniture ed i lavori, in breve sopra descritti, sommano 997 mila euro come da computo metrico estimativo di progetto. Il bando PO FESR 2014/2020 AZIONE 3.5.1-01 del 23/06/2017 prevede un contributo a fondo perduto dell’80% dell’importo di progetto, ne consegue che il contributo ottenibile sarà di 791 mila euro.
Il progetto è regolarmente collocato in graduatoria con tutte le autorizzazioni necessarie, per poter procedere all’inizio dei lavori, la cui durata è prevista in mesi 18 da convenzione, già sottoscritta in data 12/12/2018.
Prima dell’inizio dei lavori si può richiedere anticipo del 40% del finanziamento a fondo perduto.

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

Proposta economica di locazione e cessione della società

La cessione di quote della società (srl) con progetto approvato e finanziamento, può avvenire, per il mantenimento dei requisiti richiesti nel bando regionale PO FESR 2014/2020 AZIONE 3.5.1-01 del 23/06/2017, attualmente in misura del 49% delle quote ed il 51% delle quote a completamento dell’intervento, trascorsi i tre anni di gestione soggetta a verifiche da parte degli Enti preposti e contestualmente alla stipula del rogito di acquisto delle unità in locazione. Il prezzo di cessione della società è di 100 mila euro, così suddiviso : 49 mila euro all’atto della prima cessione delle quote e 51 mila euro alla cessione totale della restante parte. Sono a carico dell’acquirente, le spese per la direzione dei lavori ed il saldo della consulenza.
La cessione della società è subordinata alla locazione, con opzione di acquisto, degli immobili di proprietà della società locataria – venditrice, come sopra descritti.

La locazione per gli immobili è così prevista :
– durata massima di locazione 5 anni
– canone annuo di locazione 60 mila euro + iva (cosi suddiviso 24 mila + iva conto locazione e 36 mila euro + iva conto acquisto) – quota iniziale in conto acquisto 30 mila + iva

Il prezzo di vendita complessivo degli immobili, che dovrà essere regolato al rogito, entro massimo 5 anni dal contratto di locazione, depurato degli acconti già versati, come sopra specificato.
Trattative riservate Prezzo affare

CONTATTAMI SUBITO

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

PUNTI DI FORZA DELL'OPERAZIONE

• Contributo a fondo perduto dell’80% dell’importo di progetto PO FESR 2014/2020
• Licenze comunali
• Progettazioni approvate
• Opere di urbanizzazione già realizzate
• Fabbricati già realizzati
• Edificabilità immediata della restante area già urbanizzata
• Posizione geografica e contesto ambientale di interesse turistico e naturalistico
• Vicinanza ai principali collegamenti stradali, ferroviari e marittimi.

COMPILA I CAMPI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per mantenere la massima riservatezza, ti chiedo di compilare i campi e inviarmi la tua richiesta di informazioni. Provvederò a contattarti tempestivamente.

padlock

Privacy: I dati che ci stai rilasciando saranno conservati nei nostri archivi elettronici in osservanza dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003. Privacy policy